La guardia orogranata è stata determinante per lo scontro di Reggio Emilia: 20 punti con un pazzesco 5/5 da oltre l'arco
di Raffaele Pappadà© IPA
Aveva detto di non vedere l'ora di gustarsi il duello tra Faried e Kabengele, ma poi si è preso la scena.
Rodney McGruder ha dato una grossa mano a Venezia, contribuendo al successo di Reggio Emilia che rilancia una volta in più le ambizioni playoff degli orogranata.
Una risalita continua, che trova la miglior conferma possibile nella vittoria del PalaBigi, contro una diretta concorrente e in uno dei palazzetti più caldi della lega.
Il ventello di Reggio è il miglior dato realizzativo del suo campionato, al pari della gara con Napoli di inizio febbraio.
Pazzesco il dato delle triple che hanno di fatto orientato il punteggio in favore della Reyer: 5/5 a bersaglio, senza neanche un errore.
Nella sua partita anche 4 rimbalzi per 22 di valutazione, secondo miglior dato della stagione (contro Napoli arrivò a 23).
A dare fiducia a Spahija anche la forma della guardia del Maryland, in crescendo nelle ultime 3: 13 punti a Sassari, 16 contro Cremona e adesso il secondo ventello del suo campionato.
Per spingere la voglia di riscatto di Venezia: dopo una prima parte di stagione da incubo, la Reyer sta facendo di tutto per tornare protagonista.