Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Milano con l'Efes per cancellare lo Zalgiris. Messina: "Calma e freddezza"

L'Olimpia vuole dimenticare la clamorosa subita dalla squadra di Trinchieri e contro i turchi recupera Zach Leday che carica l'ambiente: "Metteremo tanta energia, il pubblico ci darà una mano"

23 Ott 2024 - 16:30
 © IPA

© IPA

La ferita dell'incredibile sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas è ancora aperta in casa Olimpia Milano. Se fosse arrivato il successo, come più che preventivabile dopo aver toccato il vantaggio di +27 sui lituani, la classifica avrebbe tutto un altro sapore per l'EA7. Un record di 2 vittorie e 2 sconfitte (contro due serie candidate alle Final Four) sarebbe stato in linea con le previsioni, mentre l'attuale 1-3 ha fatto scattare l'allarme: i fantasmi delle ultime due mediocri stagioni europee si sono palesati davanti agli occhi di Ettore Messina e dei suoi giocatori. 

Per cancellare le negatività serve un successo pesante, contro un avversario di spessore, con una prova convincente. Serve, in poche parole, l'Olimpia vista nei primi 26 minuti contro lo Zalgiris. "L’Efes è una squadra di grande talento offensivo ed esperienza - spiega coach Messina - con tanti giocatori che sono insieme da anni prima con Coach Ataman e ora con Coach Mijatovic che lavora su quello stesso solco. Per noi è una partita da affrontare con calma, che dovremo costruire possesso dopo possesso con attenzione difensiva e la ricerca del miglior tiro possibile in attacco. Per riuscirci dovremo giocare tutti con freddezza soprattutto nei momenti difficili”.

© IPA

© IPA

Milano potrà contare su Zach Leday, nuovamente a disposizione dopo aver saltato la trasferta di Scafati per un affaticamento muscolare. L'ex Partizan è uno dei migliori elementi del roster di Milano in questo avvio di stagione: il suo ritorno a Milano è stato accolto con grande entusiasmo dal popolo milanese. 

“Ogni tifoseria ha la propria cultura e ti supporta a modo suo: sta a noi in campo trasmettere energia agli spalti. Dovremo farlo già domani con l’Efes, perché so che quando ci riusciamo il nostro pubblico risponde e ci aiuta a superare le difficoltà. Per noi sarebbe importante soprattutto perché siamo una squadra con tanti giovani ed è dovere di noi elementi più esperti aiutarli”.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri