Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Virtus nella casa dei campioni, col Panathinaikos ancora senza Shengelia

Niente da fare per il georgiano che mancherà anche a Oaka contro lo squadrone di Ergin Ataman, elogiato da Dusko Ivanovic: "Sono tra i migliori d'Europa"

02 Gen 2025 - 16:07
 © IPA

© IPA

Il 2025 della Virtus Bologna si apre con l'esame più duro possibile: affrontare in trasferta la squadra campione d'Europa, per di più in ottima forma. Il Panathinaikos in questo momento è un avversario quasi ingiocabile per tutte le squadre di Eurolega. Dopo un periodo di alti e bassi, la squadra di Ergin Ataman ha chiuso il 2024 con 3 vittorie consecutive (Olimpia Milano, Baskonia, Bayern Monaco) accompagnate da altrettante ottime prestazioni. 

Toccherà alla Virtus provare a scalfire l'ottimo momento di forma dei greens. E dovrà farlo ancora una volta senza il suo miglior giocatore: Toko Shengelia non ha ancora ottenuto il via libera per tornare a giocare dopo l'ulcera che l'ha costretto al ricovero in ospedale. 

© IPA

© IPA

“Affrontiamo una delle migliori squadre dell’Eurolega - ha dichiarato Dusko Ivanovic - che gioca molto bene soprattutto in casa. Prediligono un basket aggressivo e con Nunn, Sloukas, Grant e Brown hanno tante soluzioni in termini di punti segnati e assist."

“Partita dura - ha aggiunto Alessandro Pajola - contro una squadra ricca di talento e con tante soluzioni offensive. Nelle ultime gare in casa hanno segnato più di 100 punti, sfruttando anche la spinta dei loro tifosi. Serviranno attenzione e concentrazione in ogni possesso.”

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri