La squadra francese ha tenuto testa al Maccabi alla prima giornata ed è reduce dal netto successo col Monaco in campionato
© IPA
Più che una partita, una trappola. Se in tutti i power ranking stilati in giro per l'Europa l'Asvel Villeurbanne figura tra l'ultimo e il penultimo posto probabilmente un motivo ci sarà. Ma i segnali che arrivano dalle prime partite della stagione inducono alla massima prudenza.
Nel Round 1 di Eurolega la squadra di Pierric Poupet ha infatti lottato con grande energia a Belgrado contro il Maccabi, arrendendosi solo all'ultimo quarto di gara. E nel campionato francese viaggia a 3 vittorie in 3 giornate, l'ultima pesantissima in casa contro il Monaco capace di annientare pochi giorni prima l'Olimpia Milano a Montecarlo.
© IPA
Lo sa bene Luca Banchi che ha così presentato l'incontro: “Questa prima gara in trasferta contro l’Asvel ci obbligherà a fornire una prestazione attenta e aggressiva, per tenere a freno la loro esuberanza, amplificata dal fatto di giocare l’esordio casalingo, consapevoli di aver sfiorato la vittoria contro una squadra accreditata come il Maccabi. Arriviamo a questa gara determinati a dare un ulteriore segnale dei nostri progressi, con il desiderio di mettere in campo tutto lo spirito che serve per ottenere un successo contro un’avversaria di questo livello.”
© IPA
Nell'Asvel non sono annunciate defezioni. Tutti presenti quindi, a partire da Nando De Colo che ha nel mirino il traguardo dei 4500 punti in Eurolega: obiettivo raggiungibile se segnerà almeno 14 punti alla Virtus. E attenzione alle giocate di Theo Malelon, rientrato alla base dopo l'esperienza in NBA con Oklahoma, Charlotte e Phoenix.