Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Virtus, col Baskonia servono nuovi trascinatori: Clyburn e Shengelia sono out

Poche settimane fa la grande vittoria alla Buesa Arena firmata da un gioco da 4 allo scadere dell'ex Efes, ora costretto a un lungo stop per infortunio. Non recupera il georgiano, fuori anche Zizic

09 Gen 2025 - 17:43
 © X

© X

Niente da fare per Toko Shengelia. L'ottimismo delle ultime ore circa il possibile arruolamento nei 12 del georgiano - fuori da metà dicembre per un problema all'ulcera - è svanito al momento della pubblicazione della lista dei convocati per il match della Segafredo Arena contro il Baskonia. Niente Shengelia, così come niente Ante Zizic e niente Will Clyburn, il grande protagonista dell'81-82 dello scorso 12 dicembre con quel fantastico gioco da 4 punti proprio a pochi centesimi dalla sirena. 

“Baskonia è una buonissima squadra - ha dichiarato coach Dusko Ivanovic - con un roster atletico e nell’ultima partita del campionato spagnolo ha dimostrato ancora una volta di essere una compagine di livello. Poche settimane fa, nella gara di andata abbiamo vinto, siamo stati fortunati, ce lo ricordiamo ma domani dovremo giocare meglio per vincere”.

Senza i suoi primi violini la Virtus dovrà trovare altri protagonisti, su entrambi i lati del campo. Raijon Tucker, in netta ripresa nelle ultime partite, è tra i più attesi: “Mi aspetto una partita dura, sappiamo come è andata poco tempo fa la partita di andata, con il canestro di Will e anche per questo sarà tosta. Ovviamente siamo un po’ in emergenza ma questo non ci deve condizionare nel voler vincere la partita. Dovremo giocare in maniera dura e concentrata, mettendo attenzione sui piccoli dettagli”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri