Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Virtus, testacoda da brividi col Fenerbahce. Hackett: "Sarà una battaglia"

Altro impegno durissimo per Bologna, dopo Real Madrid e Panathinaikos arriva la capolista. Banchi avverte: "Dovremo limare errori che potrebbero rivelarsi cruciali"

19 Nov 2024 - 18:15
 © IPA

© IPA

Toccherà alla Virtus Bologna aprire il Round 11 di Eurolega. La squadra di coach Banchi, dopo aver affrontato le corazzate Real Madrid e Panathinaikos, continua il suo ciclo terribile ospitando all'Unipol Arena la capolista Fenerbahce

Così Daniel Hackett sulla sfida contro i turchi: “Ci attende un’altra battaglia. Veniamo da una serie di partite toste e dovremo essere bravi a trovare le energie per difendere il fattore campo contro una squadra molto fisica, ben attrezzata sotto canestro e con esterni forti. Il Fenerbahce è sicuramente una delle pretendenti al titolo e dovremo mettere campo la nostra pallacanestro, giocare con aggressività e spirito di squadra cercando di conquistare la vittoria.”  

© IPA

© IPA

Luca Banchi, che non potrà contare su Nikola Akele convocato in Nazionale, ha così inquadrato il match: “La gara contro il Fenerbahce, attuale capolista di EuroLeague, sarà un ulteriore test in grado di sollecitare la nostra capacità di resistenza, contro una squadra che vorrà imporre la propria fisicità, esperienza e atletismo. Approcceremo questa partita con la consapevolezza di dover limare errori che potrebbero rivelarsi cruciali, contro una squadra che sta attraversando un grande momento di forma, come testimoniato da una striscia di 5 vittorie consecutive, ben organizzata e in grado di proporre quintetti estremamente versatili”.

© IPA

© IPA

Nel Fenerbahce, senza gli infortunati Wilbekin, Baldwin e Hall, prima gara in Italia per Nicolò Melli dopo l'addio a Milano. L'ex capitano dell'Olimpia viaggia a 4.9 punti e 4.4 rimbalzi di media in poco più di 20 minuti a partita. La squadra di coach Jasikevicius, nonostante gli infortuni, ha dimostrato ottima solidità: non segna tanto (78.5 punti in media), ma è la seconda miglior difesa del torneo. In trasferta ha uno score di vittorie al 100%: successi sui campi di Zalgiris, Asvel, Alba ed Efes"La Virtus Bologna - ha dichiarato coach Jasi - è una squadra molto forte in casa. Sarà molto importante gestire bene la pressione sulle guardie. In difesa sono ancora una delle squadre d'élite. Dobbiamo stare attenti quando Belinelli è in campo, perché quando entra può cambiare la partita. Allo stesso tempo, dobbiamo prepararci a molte giocate in post-up, soprattutto con Shengelia e Clyburn. Shengelia sta disputando una grande stagione".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri