Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Virtus in gas, arriva il Monaco di James. Ivanovic: "Sono una squadra da Final Four"

Bologna vuole dare continuità al suo buon momento in Eurolega: tra le squadre che inseguono la post season, solo il Partizan nelle ultime 10 giornate ha fatto meglio 

22 Gen 2025 - 15:29
 © X

© X

5 vittorie e 5 sconfitte nelle ultime 10 giornate sono uno score di tutto rispetto, da squadra che potrebbe tranquillamente competere per la zona play in. È il ritmo a cui viaggia la Virtus Bologna che sta vivendo un momento particolarmente brillante (anche) in Eurolega. Tra le squadre che inseguono i primi 10 posti, quelli che daranno accesso alla post season, solo il Partizan Belgrado sta tenendo un ritmo più alto, con 7 vittorie e 3 sconfitte.

5-5 è anche il record nelle ultime 10 del Monaco, che arriva a Bologna con una striscia negativa aperta di 3 sconfitte (Stella Rossa, Bayern Monaco, Barcellona). Anche se il valore assoluto della squadra allenata dal 26 novembre da Vassilis Spanoulis non è in discussione: “Domani ci attende Monaco - ha detto Dusko Ivanovic - una squadra che ritengo sia stata costruita per disputare le Final Four della competizione. Possono contare su giocatori eccellenti e tante soluzioni sia nell’1vs1 contro uno con Mike James, Okobo e Lloyd, sia nel pitturato con Motijeunas, sono una squadra davvero completa.” 

© X

© X

Nella Virtus mancheranno gli infortunati Will Clyburn e Ante Zizic, mentre ci sarà Marco Belinelli, tra i protagonisti del successo in campionato di lunedì sera contro Cremona“Sicuramente ci aspetta un’altra partita tosta dal punto di vista fisico e mentale. Affrontiamo una squadra che arriva da tre sconfitte consecutive e vorrà approcciare questa gara fin da subito in maniera aggressiva, sia in attacco che in difesa, cercando di rubare palloni e trovare canestri facili. Hanno grandi individualità e da parte nostra dovremo scendere in campo nella giusta maniera, come stiamo facendo in questo ultimo periodo. Sarà necessario trovare soluzioni in attacco giocando di squadra, senza concedere palloni nella metà campo avversaria”. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

Sullo stesso tema

BASKET

Toko Shengelia is back, Bologna ha ritrovato il suo leader

21 Gen 2025 - 09:15
BASKET

Pronto riscatto Bologna: la Virtus batte il Bayern trascinata da Shengelia e Morgan

17 Gen 2025 - 22:52