Dopo il Real Madrid per Bologna c'è l'altra finalista dell'Eurolega 23/24: contro la squadra di coach Ataman, senza Lorenzo Brown, serve un'impresa
© IPA
Che fosse un doppio turno ad altissimo coefficiente di difficoltà per la Virtus Bologna era ampiamente noto. Dopo aver affrontato il Real Madrid al WiZink Center, la Segafredo è rientrata alla base per preparare la delicatissima sfida contro il Panathinaikos.
Luca Banchi ha così presentato il match contro la squadra di Ergin Ataman: “L’arrivo dei campioni in carica del Panathinaikos impone un ulteriore sforzo, per portare il nostro rendimento al livello di una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale. Sarà nostro compito dettare i ritmi di gara, cominciando da una difesa solida e attenta, che dia impulso a una partita di alto livello. Un aspetto determinante sarà anche quanto sapremo esprimere in termini di qualità e continuità, meritandoci il sostegno del nostro pubblico che avrà un ruolo determinante nello spingere la nostra squadra a centrare l’impresa”.
© X
A combattere sul parquet della Unipol Arena ci sarà Achille Polonara: “Il Panathinaikos può contare su uno dei roster più lunghi dell’EuroLeague e su giocatori di grandissimo talento. Dovremo cercare di limitare il loro attacco, sono una squadra che segna tanto e per questo dovremo fare un ottimo lavoro in difesa e giocare come abbiamo fatto con il Maccabi, aggressivi, muovere bene la palla in attacco, spinti da nostro pubblico”.
© IPA
Il Panathinaikos ha vinto - non senza soffrire - contro il Maccabi nell'ultimo turno casalingo. Il bilancio dei greens lontano da OAKA parla di 3 successi (Alba, Fenerbahce e Stella Rossa) e 2 sconfitte (Paris e Real Madrid). Massima attenzione ovviamente a Kendrick Nunn, grande protagonista del successo dei greci a Bologna l'anno scorso, e Mathias Lessort, rispettivamente miglior marcatore (17.2) e miglior valutazione complessiva (20.2) nel roster di Ataman. Ma occhio anche a Juancho Hernangomez che dopo un'annata con pochi lampi ha ripreso a giocare su livelli eccellenti in questa stagione. Non sarà della partita Lorenzo Brown, rimasto ad Atene con la febbre.