Il difensore bianconero ha saltato l'allenamento a Coverciano. Come potrebbe essere la Nazionale contro la squadra di De Biasi
Intoppo per l'Italia di Ventura a Coverciano. Leonardo Bonucci è stato colpito da un attacco influenzale ed è stato costretto a saltare l'allenamento con i compagni della Nazionale. A tre giorni dalla partita con l'Albania, valida per le qualificazioni ai mondiali, il ct farà di tutto per recuperare il difensore centrale della Juve, uno dei punti fermi di questa Italia, ma al momento la sua presenza in campo è a rischio.
A Coverciano, dunque, è scattato l'allarme Bonucci. Contro gli uomini di De Biasi, Ventura potrebbe dover rivedere la difesa a causa delle precarie condizioni del centrale. L'idea base del ct è di schierare il 4-2-4 con questa formazione: Buffon tra i pali; il quartetto difensivo Zappacosta, Romagnoli, Barzagli e De Sciglio in difesa; la coppia di centrali Verratti e De Rossi; poi il quartetto offensivo con Candreva e Insigne sulle fasce, Belotti e Immobile al centro dell'attacco.