Inizia il ritiro per 22 azzurri, Oriali: "Grande occasione"
Il futuro della Nazionale parte da Coverciano. È iniziato il primo dei due giorni di stage voluti dal ct Giampiero Ventura per conoscere i giovani più interessanti in prospettiva azzurra. Su 22 convocati, ben 7 arrivano dalla sorprendente Atalanta di Gasperini, che nei giorni scorsi si era lamentato della massiccia presenza dei suoi: "Questo per lui deve essere motivo di soddisfazione - gli ha risposto Gabriele Oriali - È un premio al suo lavoro".
Getta acqua sul fuoco il Team Manager della Nazionale, dopo che Gasperini aveva sottolineato come sarebbe stato un problema per lui fare a meno di Caldara, Gagliardini, Grassi, Conti, Petagna, Sportiello e D'Alessandro, anche se solo per un paio di giorni: "È un motivo di vanto per lui e per la società, che dimostra di lavorare bene come ha sempre fatto", ha detto Oriali provando a chiudere la questione.
I prossimi stage sono in programma a febbraio e a maggio, quando gli azzurri si incontreranno nuovamente per provare a consolidare il lavoro svolto assieme al ct. "I ragazzi devono capire che questo è l'inizio di un lungo viaggio, che speriamo li possa portare lontano", ha dichiarato Oriali, che è anche tornato sul discorso anticipazione del campionato, in vista della fondamentale gara di ritorno con la Spagna: "Noi lavoriamo per provare a sensibilizzare la Lega su questo punto, speriamo che ci sia quest'opportunità".