Gli azzurrini di Di Biagio inseriti nel gruppo C. Esordiranno contro la Danimarca il 18 giugno
Urna tutto sommato benevola per l'Italia U21, che nel sorteggio dei gironi di Polonia 2017 si ritrova nel Gruppo C con Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, schivando Spagna, Portogallo, Inghilterra e i campioni in carica della Svezia. Gli azzurrini di Di Biagio esordiranno contro i danesi il 18 giugno 2017. L'Europeo scatterà il prossimo 16 giugno con Polonia-Slovacchia e la finale è fissata per il 30 giugno a Cracovia.
I match si giocheranno in sei città diverse: Kielce e Lublino (Gruppo A), Gdynia e Bydgoszcz (Gruppo B) e Tychy e Cracovia, dove si giocheranno le gare del Gruppo C - quello dell'Italia - e le semifinali.
Le partite del Gruppo A si disputeranno il 16, il 19 e il 22 giugno. Il Gruppo B scenderà in campo il 17, il 20 e il 23 giugno, mentre il 18, il 21 e il 24 giugno sarà la volta del Gruppo C. Le semifinali sono fissate per il 27 giugno.
Dopo Danimarca-Italia (18 giugno), gli azzurrini sfideranno la Rep. Ceca (il 21), per affrontare l'avversario più temibile, la Germania, il 24.
Si qualificano alle semifinali solo le prime di ogni girone e la miglior seconda.
GRUPPO A
Polonia
Slovacchia
Svezia
Inghilterra
GRUPPO B
Portogallo
Serbia
Spagna
Macedonia
GRUPPO C
Germania
Rep. Ceca
Danimarca
Italia