Il club giallorosso ricorda il grande attore. Le parole del presidente del Napoli De Laurentiis
"Un pezzo di Roma se ne va. Grazie di tutto, Maestro". Con un tweet la Roma ha voluto ricordare Gigi Proietti, grande tifoso giallorosso, scomparso oggi nel giorno del suo 80esimo compleanno. Anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto rendere omaggio al grande attore: "Il tuo teatro, unico e irripetibile, ci ha accompagnato negli anni in un percorso di romanità eccelsa. Ci hai fatto ridere fino alle lacrime con le tue filastrocche interminabili e con giochi di parole irraggiungibili - ha scritto in un post su Twitter - Le tue rappresentazioni teatrali resteranno un esempio di quel teatro itinerante che è riuscito a universalizzare la romanità e il romanesco, rendendo sempre un grande omaggio a quella Roma che hai amato e rappresentato ai massimi e ineguagliabili livelli. Un ultimo abbraccio affettuosissimo. Aurelio".
TOTTI: "VIA UN PEZZO DELLA NOSTRA ROMA"
"Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi, era un grande e il suo sorriso è stato e rimarrà unico". Così Francesco Totti, ex giocatore della Roma, in esclusiva per 'Il Foglio' sulla scomparsa dell'attore romano Gigi Proietti. "Gigi era presente al ricevimento per il mio matrimonio, ci vedevamo in qualche occasione e con la sua allegria e il suo grande carisma trasmetteva sempre grande gioia. Mi ha seguito per tutta la carriera da calciatore, era un grande tifoso romanista e ha rappresentato Roma nel mondo come solo noi veri romani sappiamo fare. Gigi ti voglio bene, anche dal cielo ci farai stare allegri. Roma ti sarà sempre grata", si legge nella lettera
IL RICORDO DELLA LAZIO
"La Lazio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gigi Proietti e si unisce al dolore della famiglia". Così la società biancoceleste per la scomparsa dell'attore romano Gigi Proietti, scomparso questa mattina nel giorno del suo 80esimo compleanno.