Ad annunciarlo è stato il presidente della società piemontese Enea Benedetto che ha confermato che la partita non si disputerà al locale Moccagatta: "Il nostro stadio va tutelato"
L'amichevole Monza-Sampdoria in programma il 30 luglio allo stadio Moccagatta di Alessandria è stata bloccata dalla protesta dei tifosi dei "Grigi". A farlo sapere è stato il presidente dell'Alessandria Enea Benedetto che ha annunciato che la partita non si disputerà in casa propria. "Per rispetto dei nostri tifosi e a tutela della gradinata nord, abbiamo comunicato agli organizzatori che la partita amichevole Monza-Sampdoria non si svolgerà nello Stadio Moccagatta di Alessandria - ha scritto sui propri social il numero uno della società piemontese -. Per me questo luogo è più di uno stadio, è un Tempio della storia sportiva italiana pertanto dobbiamo tutelarlo e rispettarlo sempre".
Nei giorni scorsi i supporter dei "Grigi" avevano manifestato il loro dissenso schierandosi contro l'eventualità di giocare l'amichevole al Moccagatta. Questo perché i rapporti tra le tifoserie del Monza e dell'Alessandria sono tesi. La notizia ha colto di sorpresa il Monza che aveva già annunciato data e ora del match. A farlo era stato l'amministratore delegato Adriano Galliani a margine dell'amichevole con il Nuova Camunia. Al momento non è noto se la gara verrà recuperata. Si attende la disponibilità di un altro terreno di gioco.