Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Col Verona si è messa subito bene, siamo pronti per la Champions"

Il tecnico della Dea: "Classifica e Retegui straordinari. Posch mi è subito piaciuto"

08 Feb 2025 - 17:48
 © Getty Images

© Getty Images

Dopo il 5-0 rifilato al VeronaGian Piero Gasperini è soddisfatto e guarda avanti. "La partita si è messa bene nel primo tempo, nel secondo abbiamo fatto giocare altri giocatori e di evitare qualche infortunio ulteriore - ha spiegato il tecnico dell'Atalanta -. Oggi, per la prima volta dopo settimane, non si è fatto male nessuno. Questo è il risultato più importante per noi". "Pronti per la Champions? Indubbiamente, la Champions ci piace tantissimo e nelle partite europee passa ogni acciacco", ha aggiunto.

"Anche in campionato è vero che abbiamo raccolto meno punti, ma col Torino c'è andata veramente male e col Bologna abbiamo perso una partita di Coppa Italia pur facendo bene a livello di numeri - ha proseguito Gasperini analizzando le ultime uscite dell'Atalanta -. Dobbiamo rimproverarci poco di questo periodo, documentato più dai risultati che dalle prestazioni". "Ci hanno rallentato un po' gli infortuni, alcuni veramente gravi - ha continuato -. Altri sono abbastanza comuni, ma se stai fuori 15 giorni salti 6 partite".

"Riguardo al Bruges sono competizioni diverse e se oggi avessimo perso non sarebbe cambiato niente, sono partite che ci piace giocare perché ci danno una carica e un'elettricità importante - ha proseguito il tecnico nerazzurro -. Oggi abbiamo una classifica straordinaria, poi abbiamo perso qualche punto per aver gestito male diverse palle inattive oltre a una percentuale di rigori bassa, ne avessimo fatti due in più probabilmente saremmo insieme all'Inter".

"De Ketelaere? Devio dire che quando c'è Lookman, entrambi preferiscono giocare a piede invertito - ha aggiunto parlando poi un po' dei singoli -. Magari nell'arco della partita si scambiano posizione. Lui a sinistra tende ad andare via mentre a destra si accentra di più. Nel primo tempo è stato determinante nelle migliori azioni, quando ha questi momenti la manovra migliora".

"Posch? A Bologna non giocava più, e prima giocava come quarto di difesa, è stata una soluzione della società all'infortunio di Koussonuo - ha continuato -. A me è piaciuto subito, è un ragazzo che sa stare in campo, ha delle conoscenze, ha giocato in quel ruolo, oggi non ha sbagliato praticamente niente. Spesso con il mercato ci si fascia un po' la testa".

"Retegui? Straordinario quando la squadra domina, come oggi, un realizzatore straordinario perché 20 goal fino a qui sono un numero incredibile - ha concluso -. Ci sono anche partite che non domina, quando sei costretto a difendere ci sono dei margini di miglioramento".

Super Retegui: travolto il Verona

1 di 21
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri