Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATALANTA

Atalanta, Gasperini: "Salvezza raggiunta! Grande partita, CDK straordinario"

Il tecnico dei bergamaschi dopo il match con l'Empoli: "Zaniolo decisivo, Retegui da valutare"

22 Dic 2024 - 20:22
 © Getty Images

© Getty Images

Gian Piero Gasperini scherza dopo la vittoria della sua Atalanta sull'Empoli, che lancia i bergamaschi a quota 40 in classifica dopo 17 giornate: "Obiettivo salvezza raggiunto (ride, ndr). Le statistiche dicono che l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così - le sue parole a Sky -. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo preso un gol in cui ci siamo addormentati e uno su un rigore da Var, molto discutibile, riuscire a vincerla è stato molto positivo".

Poi si è parlato molto dei singoli, a cominciare da Mario Pasalic: "Col passare del tempo quel ruolo di mediano gli si addice sempre più. Oggi ha fatto un'ottima gara, magari non ha il contrasto e l'energia di De Roon, ma ha grande visione di gioco. In lui ho grandissima fiducia".

Parole al miele per l'eroe di serata, De Ketelaere: "Sono convinto che farà tanti gol di testa, perché colpisce bene e ora stacca anche molto alto. Il secondo gol è stato straordinario, l'ha fortemente voluto. Sono cose che riesci a fare solamente quando sei in grande fiducia. Serviva una sua giocata per risolvere una partita difficile. In partite come queste conta molto la qualità tecnica davanti, anche Zaniolo è stato decisivo con un bell'assist".

Infine una battuta sulle condizioni di Retegui, uscito per un problema muscolare dopo 20': "Valuteremo domani, ma non sembra una cosa particolarmente seria. Sicuramente dovrà star fermo qualche giorno".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri