© ansa
© ansa
Le parole del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 casalingo contro il Cagliari
© ansa
© ansa
L'Atalanta continua a non trovare il successo nel 2025 davanti ai propri tifosi e anche contro il Cagliari è arrivato un pareggio al termine di una prestazione sottotono. Contro i sardi, tra acciacchi e turnover, Gasperini ha fatto diversi cambi nella formazione iniziale: "Bisogna tenere conto di tutto, ma è chiaro che in questo periodo siamo in difficoltà numerica - ha commentato il tecnico dell'Atalanta a fine partita -. Tra difesa e centrocampo troviamo delle soluzioni, ma davanti è più complicato se continuiamo a giocare con interpreti che hanno caratteristiche più da centrocampisti che da attaccanti. Fatichiamo a vincere le partite in casa nonostante il dominio".
Gasperini in ogni caso si è detto soddisfatto della prestazione della Dea anche contro il Cagliari: "Potevamo concretizzare meglio, ma la prestazione e la qualità del gioco della squadra sono state molto buone - ha proseguito a DAZN -. Anche sotto l'aspetto fisico abbiamo fatto un'ottima gara, ma in questi primi mesi dell'anno stiamo facendo un po' fatica. Sono convinto però che faremo un grande girone di ritorno anche quando ritroveremo i nostri giocatori, sperando di non avere altre defezioni".
A dispetto del passato, Gasp ha parlato di scudetto: "Noi ci crediamo e faremo di tutto per vincerlo". Prima però c'è un playoff di Champions League da rimontare dopo la sconfitta di Bruges: "È una partita a cui teniamo molto, soprattutto visto il modo in cui è finita l'andata. Non sarà facile e la situazione si è complicata parecchio, ma dobbiamo fare di tutto per superare il turno. All'inizio era un confronto alla nostra portata, adesso è diventata molto difficile".