I ragazzi di Gasperini si sono imposti per 3-0: tutti i gol nella ripresa
© Da video
Prima uscita stagionale per l'Atalanta che a Clusone è scesa in campo per un test contro la Primavera terminato 3-0 grazie alla doppietta di Diao e al gol di Michieletto tutti nella ripresa. Koopmeiners, che fino a ieri aveva svolto solo lavoro individuale in campo, è sceso in campo nella prima frazione, colpendo un palo. Tra i nuovi arrivati subito in campo Godfrey, che però al 24' ha chiesto il cambio per un problema all'inguine. L'altro nuovo acquisto Sulemana è partito dalla panchina e ha giocato il secondo tempo servendo un assist, mentre Zaniolo è rimasto a Zingonia. Out il convalescente Scalvini sotto terapie, lavoro individuale per De Roon. I nazionali Scamacca, De Ketelaere ed Ederson si aggregheranno il 20, 22 e 29 luglio.
Queste le due formazioni mandate in campo da Gasperini:
ATALANTA 1° TEMPO (3-4-3): Musso; Godfrey, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, El Bilal, Giovane.
ATALANTA 2° TEMPO (3-4-3): Carnesecchi; Hateboer, Djimsiti, Toloi; Palestra, Steffanoni, Sulemana, Bakker; Bonanomi, Michieletto, Diao.