Grande risposta dei tifosi nerazzurri: già raggiunto il numero di addetti necessario
© ipp
Anche gli ultrà dell'Atalanta si uniscono alla battaglia contro il coronavirus. La Curva Nord della Dea sta collaborando infatti con i volontari degli Alpini per l'ospedale da campo in allestimento presso la Fiera Promoberg di Bergamo, fornendo un supporto concreto. Attraverso i propri canali social, infatti, la parte più calda del tifo nerazzurro ha reclutato manovalanza utile per completare la struttura sanitaria d'emergenza.
"Gli Alpini di Bergamo ci hanno chiesto una mano - si legge sulla pagina Facebook 'Sostieni la Curva' -. Abbiamo bisogno di 10/15 imbianchini disponibili da oggi alle 17 attrezzati con rulli, pennelli, pistola, pertichetto, silicone e scala". Appello a cui hanno risposto subito in tanti.
Il numero cellulare lasciato sulla pagina è stato infatti letteralmente intasato di messaggi con segnalazioni di disponibilità, tanto che alle 16.14 la stessa pagina dei tifosi riportava il seguente messaggio: "Abbiamo ricevuto centinaia di chiamate, abbiamo raggiunto il numero massimo per il lavoro di imbianchini. Grazie a tutti".