Crescono le voci di un imminente cambio di proprietà per la società bergamasca. Ma i Percassi conserverebbero la gestione del club
© Getty Images
L'Atalanta sarebbe prossima a un cambio di proprietà. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, i Percassi avrebbero trovato l'accordo per la cessione della maggioranza del club bergamasco a investitori americani. Non al fondo KKR, società per azioni che opera nel settore dell'economia e degli investimenti con sede legale a New York e un patrimonio stimato circa 400 miliardi di euro, che si è premurato di smentire l'indiscrezione tramite un portavoce: "Non è mai stata presa in considerazione questa ipotesi".
La società bergamasca viene valutata intorno ai 500 milioni. La famiglia Percassi resterebbe titolare del 45% delle azioni e dovrebbe mantenere la gestione del club, con l'ad Luca Percassi che resterebbe nell'organigramma con la stessa carica. L'affare con gli investitori americani, cui andrebbe il 55%, sarebbe in dirittura d'arrivo.
Nel caso l'operazione dovesse andare in porto, quello bergamasco diventerebbe il settimo club con proprietà statunitense in Serie A dopo Spezia, Milan, Venezia, Roma, Fiorentina e Genoa.