Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

ATALANTA

Gasperini: "Abbiamo una classifica straordinaria, domenica vogliamo avvicinare le prime"

Il tecnico dei bergamaschi non nasconde le ambizioni scudetto: "A giugno vedevo l'Inter su tutte, ma..."

23 Feb 2025 - 20:37

Cinque gol per cancellare la Champions League e tornare prepotentemente in corsa per lo scudetto. L'Atalanta ha cancellato l'amarezza del Bruges travolgendo l'Empoli e Gian Piero Gasperini non nasconde le sue ambizioni, nonostante le voci di mercato e le tensioni con Lookman rischino di distrarre la squadra. "Abbiamo una classifica straordinaria, l'obiettivo per domenica col Venezia è quello di avvicinare le prime. A giugno vedevo l'Inter su tutte, ma ci siamo e ci proviamo", ha detto il tecnico dei bergamaschi.

Di partite da sottovalutare, però, non ce ne sono in Serie A. "Tutte le partite nascondono delle trappole, ci sono squadre di valore anche nella zona bassa della classifica. Questa è una squadra che può vincere o perdere ma sotto il profilo dell'impegno non è mai mancata. Poi si fa in fretta a dire partite facili, abbiamo vinto a Verona e Como ma oggi abbiamo visto altre squadre perdere. Siamo stati noi bravi a renderla agevole, anche se quest'anno abbiamo avuto una seire di infortuni davvero sfortunata", ha aggiunto.

Quanto a Lookman, Gasperini ha risposto seccamente, nonostante la doppietta del nigeriano: "La professionalità ha prevalso sul botta e risposta? Non so cosa si intenda per professionalità, ma è il modo migliore per andare avanti. Professionalità da parte mia? Siamo tutti professionisti, abbiamo fatto una buona gara e dei buoni gol".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri