Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI ATALANTA

Gasperini gode dopo il Napoli: "Siamo felici, che personalità! Noi da scudetto? Dobbiamo crescere"

Il tecnico dell'Atalanta: "Tutto ciò è frutto anche della passata stagione"

03 Nov 2024 - 15:41
 © Getty Images

© Getty Images

Ventidue punti dopo undici giornate, secondo posto e uno scudetto nel mirino. Dopo i grandi cambiamenti nel mercato estivo l'Atalanta sta ancora stupendo tutti. Il tris rifilato al Napoli dice tanto sulle ambizioni dei bergamaschi per la soddisfazione di Gasperini: "Per il Tricolore non si tratta di nascondersi visto che queste partite sono una bilancia anche per noi - ha esordito il tecnico ex Genoa e Inter -. Il Napoli è una squadra forte che ha fatto cose straordinarie. La consapevolezza dei risultati dello scorso anno ci hanno permesso di crescere in personalità e anche a livello tecnico". 

"Siamo felici, abbiamo sfoderato una prestazione di alto livello - ha aggiunto Gasperini -. Retegui in panchina? In questo momento in attacco Retegui, De Ketelaere e Lookman sono davanti a tutti. Non sempre possono giocare tutto assieme. Ma si può essere determinanti anche dalla panchina. Quando si gioca così frequentemente la panchina è importante".

Impossibile adesso, non parlare di scudetto anche in ottica Atalanta: "Abbiamo bisogno di crescere, ma stiamo avendo risposte da tutti. Ne abbiamo cambiati undici in estate. Cosa penso del Napoli? Loro sono forti e da primo posto anche se Conte fa il pompiere. Ma bisogna dare merito a De Laurentiis e Manna. Antonio ha già fatto cose importanti. Questa squadra crescerà ancora molto". 

No
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri