Il tecnico nerazzurro dopo la vittoria a San Siro: "L'anno prossimo? Mi godo questa stagione che è già fantastica così"
© IPA
Il commento di Gian Piero Gasperini dopo la vittoria di San Siro contro il Milan parte proprio dal gol di Ederson: "Una rete bella e determinante, figlia dell'inserimento di un esterno e di un centrocampista, cosa che nel primo tempo non eravamo riusciti a fare pur tenendo a lungo la palla. Nella ripresa abbiamo avuto più spazi ed è uscita questa bella azione, corale". Poi al tecnico dell'Atalanta vengono fatte due domande in ottica futura, visto che la permanenza a Bergamo non sembra per niente sicura, ma la risposta è un doppio dribbling con tanto di sorriso annesso: "Questa è una stagione incredibile, sarebbe straordinario tornare in Champions League, siamo tutti concentrati perché sappiamo quanto sarebbe importante per Bergamo. La vittoria del Bologna poteva essere pericolosa in chiave classifica e invece questo nostro successo è una svolta".
Tra le scelte di formazione ha colpito Bellanova braccetto destro, prima volta in carriera per l'ex Inter e Torino: "Da un lato eravamo in difficoltà numerica visto che Kossounou e Toloi non stavano benissimo anche se sono poi entrati in campo alla grande. La perdita di Kolasinac per noi è pesantissima, ho pensato che allora Bellanova e Cuadrado potessero sia difendere che attaccare la catena Theo Hernandez-Leao".
Infine, Gasperini non ha alcun rammarico scudetto visto che Inter e Napoli distano relativamente pochi punti: "Non scherziamo! Abbiamo 64 punti, una volta ho detto che giocavamo per lo scudetto per dare più spinta alla squadra ma qualcuno mi ha preso sul serio... Pensare di giocare per vincere era il campionato era esagerato, la Champions è già un gran risultato visto quante e quali squadre abbiamo dietro di noi".