Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Liga: il Barca infila la settima

Il Real Madrid si impone con l'Espanyol: 2-0, doppietta di Isco

01 Ott 2017 - 23:05

In un Camp Nou a porte chiuse per motivi di sicurezza, il Barcellona vince 3 a 0 contro il Las Palmas nella 7a giornata di Liga. Gol tutti nel secondo tempo: a segno Messi con una doppietta e Busquets assistito proprio dall'argentino. Blaugrana primi in classifica in solitaria. Il Real Madrid passa invece contro l'Espanyol per 2-0: con Cristiano Ronaldo ancora in attesa del primo gol in campionato, ci pensa Isco con una doppietta.

È senza dubbio una giornata particolare quella di oggi per la città di Barcellona. Il calcio e lo sport in generale hanno sempre riflettuto delle vicende politiche. Per pubblica sicurezza una parte della dirigenza spagnola decide di rimandare la partita. Rimbalza subito la notizia del rinvio. In pochi minuti la federcalcio spagnola afferma che si può giocare, nessun problema per l'incolumità di tifosi e claciatori. Tuttavia il Barça decide di giocare a porte chiuse.

Passando al campo. Possesso palla Las Palmas ma la partita la vince il Barcellona con i suoi uomini migliori. Al 21' Lionel Messi calcia una punizione dalla distanza. La palla è indirizzata e il tiro viene respinto con un bell'intervento da Leandro Chichizola. Unica occasione da segnalare nel primo tempo, partita fallosa e tanti gialli. Cambio di mentalità nel secondo tempo, il Barça ha ben studiato il gioco del Las Palmas e Messi sale in cattedra. Lionel Messi batte l'angolo e Sergio Busquets prendendo il tempo a tutti riesce ad insaccare di testa all'angolino basso di sinistra. Melina di qualche minuto e il blaugrana riaccelera il ritmo. al 70' arriva il raddoppio di Messi. Pochi attimi dopo. Luis Suarez pesca Lionel Messi all'interno dell'area ed il suo tiro si insacca preciso all'angolino basso di destra alle spalle di Leandro Chichizola.
Barça stabilmente primo con 21 punti, punteggio pieno.

Il Real Madrid deve fare i conti con l'infermeria. A Benzama si è aggiunto Bale, infortunatosi in Champions; reparto laterale decimato senza Carvajal, Marcelo e Theo Hernandez, Zidane schiera il giovane marocchino Hakimi sulla destra. Espanyol in forma, invece, con un tre risultati positivi di fila che gli sono valsi 7 punti, dopo un inizio faticoso.

Bastano solo 25 secondi per capire come andrà il corso della partita. Subito pericoloso il Real con Izco che si ritrova davanti al portiere con un perfetto lancio lungo di Nacho, ma ottima riposta di Pau Lopez che respinge. Si gioca in un'unica metà campo, ma il Real Madrid è impreciso sia con Kross che Cristiano Ronaldo. Al 30', però, è proprio il portoghese a prendere le redini della situazione, mettendo una palla in profondità per Izco che con rapidità si presenta dinanzi al portiere, battendolo, 1-0. Allo scadere del primo tempo l'Espanyol ha l'opportunità per riportare la gara in parità, ma il suo tiro termina sul palo. Nella ripresa Flores striglia i suoi che riassumono un gioco più ordinato rispetto al primo tempo, ma senza ottenere risultato. Il Real di Zidane ha sempre più la sua tipica eleganza da calciatore, e lo fa con i giocatori più imprevedibili e fantasiosi. Marco Asensio dal fondo, coglie Isco al centro dell'area che non deve fare altro che battere di nuovo Lopez, 2-0. Real Madrid al quinto posto con 14 punti. Freanata Espanyol che si attesta nella seconda metà della classifica con 8 punti.

Tanti gol in questa 7a giornata di Liga. Solo otto nel lunch match dove Real Sociedad-Real Betis pareggiano 4-4. Partita divertente e bella tra Valencia e Athletic Bilbao, in gol anche Zaza che apre le marcature; finirà 3-2 e Valencia ancora imbattuto. Villareal passa in facilità contro l'Eibar, 3 a 0 e tripletta di Bakambu.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri