Apre Milano-Brescia di basket, chiude Lazio-Fiorentina di Coppa Italia. In mezzo il Boxing Day di Premier League e il volley
Quale modo migliore di smaltire il pranzo di Natale se non fare un po' di sport? Certo, magari seduti sul divano... L'occasione arriva a Santo Stefano, una giornata che quest'anno sarà più ricca di eventi che mai. Senza contare l'Nba della notte, da mezzogiorno a sera inoltrata sarà un susseguirsi di partite. Si inizia alle 12 in punto, quando il campionato di basket manderà in scena il big-match della dodicesima giornata tra l'Olimpia Milano e la sorprendente capolista Brescia. A seguire, altre quattro partite, con inizio dalle 15 alle 20,45: in campo nell'ordine Varese-Bologna, Cremona-Brindisi, Venezia-Sassari e Cantù-Pesaro.
Il piatto forte della giornata, però, sarà la Premier League con il classicissimo Boxing Day. Aprià le danze il Tottenham prossimo avversario della Juve in Champions League, con la sfida al Southampton delle 13.30. All'ora del thé o quasi, tocca al Chelsea ospitare il Brighton e il Manchester United affrontare il Burnley, mentre alle 18.30 sarà la volta del Liverpool in casa contro lo Swansea.
Praticamente in concomitanza toccherà al volley, con Superlega e A1 femminile chiamate sottorete per le rispettive giornate di campionato.
E per dolce? Ecco la novità Coppa Italia con il primo dei quarti di finale. In attesa del derby milanese di mercoledì, saranno Lazio e Fiorentina a giocare per un posto in semifinale. Appuntamento alle 21 allo Stadio Olimpico. Sazi?
BASKET - SERIE A
Milano-Brescia ore 12
Varese-Virtus Bologna ore 15
Cremona-Brindisi ore 17
Venezia-Sassari ore 18
Cantù-Pesaro ore 2.45
CALCIO - PREMIER LAGUE
Tottenham-Southampton ore 13.30
Bournemouth-West Ham ore 16
Chelsea-Brighton ore 16
Huddersfield-Stoke ore 16
Manchester United-Burnley ore 16
Watford-Leicester ore 16
West Brom-Everton ore 16
Liverpool-Swansea ore 18.30
VOLLEY - SUPERLEGA
Castellana-Lube Civitanova ore 18
Latina-Milano ore 18
Modena-Padova ore 18
Piacenza-Verona ore 18
Ravenna-Perugia ore 18
Vibo Valentia-Sora ore 18
Trentino-Monza ore 18.15
VOLLEY - A1 DONNE
Pesaro-Filottrano ore 16
Bergamo-Legnano ore 17
Busto Arsizio-Novara ore 17
Conegliano-Casalmaggiore ore 17
Monza-Firenze ore 17
Scandicci-Modena ore 17
CALCIO - COPPA ITALIA
Lazio-Fiorentina ore 21