Al portiere dei bavaresi è stata ricomposta con successo la frattura al metatarso del piede sinistro. E i compagni lo aspettano
Manuel Neuer dovrà aspettare quattro mesi per rientrare tra i pali del Bayern Monaco. Il portiere, infortunato ancora al piede sinistro, è stato sottoposto a una operazione a Tubinga per ricomporre la frattura al metatarso, conclusa con successo. Ad annunciarlo è stato Karl-Heinz Rummenigge: "L'operazione è andata perfettamente, è la cosa più importante. Aspettiamo ora insieme il nostro capitano. Manuel tornerà disponibile nel mese di gennaio".
Il presidente del Bayern si è detto dispiaciuto dell'infortunio occorso al portiere della Nazionale tedesca durante l'allenamento in vista del match del turno infrasettimanale di Bundesliga contro lo Schalke 04 a Gelsenkirchen, ma è pronto a riabbracciarlo all'inizio del nuovo anno.
Neuer era tornato a disposizione di Carlo Ancelotti il 26 agosto scorso contro il Werder Brema. Ora a guidare la difesa dei campioni di Germania, almeno fino a gennaio, ci sarà il secondo portiere Sven Ulreich, che ha già giocato titolare in tre partite in questo inizio di stagione.
È stato lo stesso Manuel Neuer, nel tardo pomeriggio, a rassicurare i propri tifosi sul buon esito dell'intervento, postando su Instagram una foto dal letto di ospedale. Il tedesco ha ammesso di essere dispiaciuto e negativamente sorpreso per quanto occorso, ma determinato nella ripresa: "Lo choc è stato grande, ma recupererò bene e velocemente dall'operazione. Grazie a tutti per i vostri messaggi".
Intanto, subito dopo l'operazione, sono arrivati gli auguri di pronta guarigione da parte dei compagni di squadra, tra cui Robert Lewandowski e Franck Ribery, tramite Twitter.
Get well soon @Manuel_Neuer!
— Robert Lewandowski (@lewy_official) 19 settembre 2017
You'll come back even stronger, my friend! @Manuel_Neuer #getwellsoon #gutebesserung #miasanmia #fr7 pic.twitter.com/XJDxmLqoQC
— Franck Ribéry (@FranckRibery) 19 settembre 2017