Vincenzo Italiano nel match pasquale contro i nerazzurri dovrà fare i conti con tante assenze
Con l'ultimo stop in ordine temporale, quello di Casale, a Bologna si è aperta ufficialmente l'emergenza infortuni. I rossoblu, reduci dalla sconfitta per 2-0 a Bergamo contro l'Atalanta, domenica affronteranno l'Inter: una partita che per gli uomini di Italiano è fondamentale per continuare a credere al sogno Champions League. Contro i nerazzurri però saranno diverse e pesanti le assenze per i rossoblu.
Partendo dalla porta, Lukasz Skorupski dovrebbe aver bisogno ancora di un paio di settimane per recuperare dalla lesione di lieve entità all'adduttore destro subita nel match contro il Napoli. In difesa è emergenza: Casale, come detto, ha subito una sublussazione acromion-claveare della spalla sinistra. le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Sulla destra due terzini su tre a disposizione non sono al meglio: Calabria e Holm contro l'Atalanta sono rimasti ai box rispettivamente per una distorsione alla caviglia (che costringerà l'ex rossonero a rimanere seduto fino alla semifinale di ritorno di Coppa Italia) e un affaticamento muscolare che lascia spiragli per un recupero in vista di domenica.
Sempre per quanto riguarda la retroguardia, Jhon Lucumi ha accusato un problema fisico durante il match con l'Atalanta e dovrà essere valutato. A centrocampo le assenze non sono di meno, a partire da Lewis Ferguson: lo scozzese ha subito una lesione di lieve entità al retto femorale destro e il suo rientro è previsto, come per Skorupski, nel match contro l'Udinese a fine aprile. Problemi fisici che coinvolgono anche gli attaccanti di Italiano: Santiago Castro a Bergamo non è nemmeno entrato, dopo due partite in cui non era partito titolare per una botta al piede. La presenza dell'argentino contro i nerazzurri è tutt'altro che scontata. Poi ci sono i casi Jens Odgaard e Dalling: il primo, ex Inter tra l'altro, ha accusato un affaticamento muscolare. Le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Dallinga invece ha giocato titolare nell'ultima partita: l'olandese però da mesi soffrirebbe di pubalgia.