© Getty Images
© Getty Images
Il tecnico rossoblù dopo il ko del Dall'Ara contro il Lille: "Abbiamo subito due gol evitabili"
© Getty Images
© Getty Images
Il Bologna si sblocca finalmente in Champions, ma contro il Lille al Dall'Ara arriva un'altra sconfitta e al termine del match Vincenzo Italiano mastica amaro: “Rispetto alle altre partite di Champions la squadra ha tenuto il campo in maniera diversa - ha detto il tecnico rossoblù - compatti e aggressivi. Abbiamo subito due gol evitabili, e la vittoria è sfumata anche stasera. Dal punto di vista realizzativo abbiamo avuto situazioni importanti e sappiamo che su questo aspetto dobbiamo migliorare, non posso comunque rimproverare nulla ai miei ragazzi sul piano del temperamento e dell’applicazione”. "Dopo il sorteggio, visto il nostro calendario, era difficile aspettarsi 10 punti dopo queste giornate - ha aggiunto - Se però penso al percorso della squadra non sono poi così sorpreso. Ad ogni modo io cerco sempre di mantenere i piedi per terra. L'importante è mantenere questo spirito".
"Un dispiacere perché dalla panchina questa era una partita in cui ottenere qualcosa di più - ha continuato Italiano - Peccato, penseremo adesso alla partita di campionato". "In Serie A siamo riusciti a uscire dal momento negativo, come dimostra l’ultima partita Abbiamo ottenuto tre vittorie consecutive e siamo tornati a ridosso delle prime sette. Continuiamo a lavorare e crescere, vogliamo guadagnare qualche posizione. Ora ci rimbocchiamo le maniche e ci prepariamo per il Venezia. Non siamo riusciti a tenere botta nel duello del secondo gol e questo è un dettaglio, come quello del primo gol. Sono piccole cose che in Champions pesano: se sbagli, vieni castigato. Purtroppo, è successo in tutte e cinque le nostre partite“.
"Con tutte queste partite ravvicinate manca forse anche la possibilità di lavorare con calma. Giochiamo già sabato e questo un po’ ci penalizza, ma possiamo continuare a crescere e a migliorare", ha concluso Italiano.
LILLE, GÉNÉSIO: "VITTORIA MERITATA. GRANDE SPIRITO DI SQUADRA"
"Credo che la vittoria sia pienamente meritata. Abbiamo avuto una buona gestione tattica, abbiamo difeso bene e alto. Abbiamo lavorato bene anche con la palla e penso che avremmo meritato almeno uno o due gol in più". Così dopo la vittoria di Bologna Bruno Génésio, allenatore del Lille rivelazione di questa Champions: "Vi considerate qualificati? Non possiamo saperlo perché è il primo anno di questa formula. Sappiamo di avere già fatto tanto, e di essere in una buona posizione".