Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

qui bologna

Bologna, Italiano: "Obiettivo raggiunto, non vediamo l'ora di giocare la finale"

Il tecnico dei felsinei sorride e manda un chiaro messaggio al Milan in vista della finale: "Ci giocheremo tutto in partita secca"

24 Apr 2025 - 23:30

Ci voleva Vincenzo Italiano per riportare il Bologna in finale di Coppa Italia 51 anni dopo. Con la doppia vittoria contro l'Empoli in semifinale, i rossoblù staccano il pass per il capitolo conclusivo della competizione, dove i felsinei troveranno il Milan. Ai microfoni di Mediaset, il tecnico degli emiliani si è detto orgoglioso e soddisfatto per il traguardo raggiunto: "Era un obiettivo e il sogno di questa città, di questa gente e della società. Percorso bellissimo, abbiamo onorato la competizione e a tutti interessa arrivare a Roma. Dedichiamo la finale a questo stadio bellissimo, a questo ambiente che ci spinge dal 1' all'ultimo minuto. Dedicata a Bologna".

Ennesima finale per Italiano, la quarta: "Sono felice, quando ho conosciuto la proprietà c'era il desiderio di arrivare in fondo a questa coppa. Manca un altro passo, ma secondo me siamo entrati nella storia. Portare questa gente a Roma e l'entusiasmo nella Capitale è motivo di orgoglio".

"All'inizio la diffidenza è normale, per il risultato ottenuto lo scorso anno e per il cambio allenatore. Pian piano ci siamo migliorati e siamo cresciuti, la Champions ci ha dato qualcosa che abbiamo riportato nei mesi successivi e ci ha fatto crescere in campionato e raggiungere questo obiettivo" ha proseguito.

"Timore nel venire a Bologna? La difficoltà era entrare nella testa del gruppo che aveva fatto un'annata straordinaria, cercare subito di inculcare qualcosa di diverso oltre il buono che c'era già. Hanno cultura del lavoro, il gruppo è straordinario e intelligente. Dopo l'inizio con qualche pareggio che aveva appannato il lavoro, siamo riusciti a vincere per ripetere qualche numero dell'anno precedente- ha detto-. Oggi fa gol Fabbian, Dallinga e sono contento perché esaltiamo qualche giocatore. Stiamo crescendo a ogni allenamento, questo traguardo ne è la prova".

Poi il messaggio al Milan: "Speriamo di riuscire a fare una grande partita, di arrivare in condizione. L'autostima è a mille, arriveremo lì per affrontare una grande squadra con grandi campioni. Ci giocheremo tutto in partita secca, non vediamo l'ora di arrivare a Roma. Speriamo di avere i nostri 30mila, non vediamo l'ora di andare in campo".

Bologna-Empoli, le immagini della sfida di Coppa Italia

1 di 14
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri