Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

l'intervista

Calabria: "A Bologna stessa alchimia dello scudetto col Milan"

L'ex rossonero: "Potevo restare al Milan, ho scelto io questa piazza. E sono pronto a continuare in rossoblù"

31 Mar 2025 - 10:54

Nel Bologna che sogna la seconda qualificazione consecutiva in Champions League e la vittoria della Coppa Italia c'è anche l'entusiasmo e l'esperienza di Davide Calabria, che a gennaio ha lasciato il Milan per abbracciare il progetto rossoblù. Un trasferimento 'a scadenza' visto che a giugno scadrà il contratto ma il terzino è pronto a rinnovare: "Mi trovo molto bene, ci sono tante variabili e magari una mattina sarà il presidente che dirà che non mi vuole più ma io ci sono".

Calabria spiega il segreto del Bologna che si sta ripetendo dopo che l'annata scorsa, firmata Thiago Motta e Zirkzee, sembrava irripetibile: "Ho trovato un'atmosfera, un'alchimia, un entusiasmo e le stesse vibrazioni dello scudetto che ho vinto col Milan di Pioli. Avevo bisogno di una situazione come questa, il gruppo è top, c'è un grande allenatore, la società è organizzata e tutto funziona bene anche dietro le quinte". Poi, una precisazione: "Potevo restare al Milan, ho deciso io di venire qui: mi hanno cercato fortemente e convinto in poco tempo".

Ma l'ex capitano milanista, parlando a La Repubblica, dice che può dare ancora di più di quanto visto sinora: "Mi è servito un mese per adattarmi al sistema di gioco e ritrovare la condizione fisica perché prima avevo giocato poco. Posso dare professionalità anche fuori dal campo. Non ho ancora fatto gol o assist, quindi dico che Bologna deve ancora scoprire tanto di Calabria". 

Il Bologna può davvero fare doppietta qualificazione Champions-vittoria Coppa Italia? "Bisogna cavalcare l’onda, ma anche crearla. Io qualche partita l’ho fatta, qualche stadio l’ho visto, qualcosa ho vinto. Per stare in alto servono ambizione ed esperienza e non aver paura di certi palcoscenici".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri