I protagonisti dell'evento dedicano le loro parole al centrocampista della Fiorentina
© X
A Milano è la serata del Gran Galà del Calcio, in cui verranno premiati i migliori calciatori, allenatori e dirigenti della passata stagione, ma i pensieri dei protagonisti non possono che essere rivolti innanzitutto a Edoardo Bove, dopo il malore che lo ha colpito domenica sera nel corso di Fiorentina-Inter.
DIMARCO: "IERI UNITI NEGLI SPOGLIATOI CON LA FIORENTINA"
"Insieme ai ragazzi della Fiorentina siamo rientrati negli spogliatoi, siamo rimasti insieme, uniti, non era un momento facile. Ci tenevo a dire che in questi casi, quando c'è di mezzo la vita di una persona non ci sono né bandiere né squadre, penso che sia un bel messaggio da dare": lo racconta il difensore dell'Inter Federico Dimarco a Sky raccontando le emozioni provate durante il malore di Edoardo Bove in Fiorentina-Inter di ieri.
SPALLETTI: "IL NOSTRO AFFETTO IN QUESTA SERATA È TUTTO PER BOVE"
"No, non l'ho sentito ancora. Oggi avrà ricevuto migliaia di persone, ma è chiaro che il nostro affetto ed il nostro amore verso il calcio va a lui. Gli mandiamo il più caro saluto da questa serata qua". Così il ct azzurro Luciano Spalletti al suo arrivo al Gran Galà del Calcio.
LAUTARO: "NEL MOMENTO IN CUI È CADUTO, PER L'INTER PARTITA FINITA"
"Abbiamo vissuto l'accaduto con tanta angoscia, con preoccupazione, è stato un momento brutto, non bello da vivere, adesso l'importante che stia bene, Palladino ci ha ringraziato per il gesto, ma gli ho risposto che per noi era finita lì la partita, l'importante è la salute". lo dice il capitano dell'Inter Lautaro Martinez a margine del Gran Galà del calcio parlando del malore di Edoardo Bove durante la partita Fiorentina-Inter. Ora che il giocatore sta bene, si deve decidere la data del recupero del match. "Noi dobbiamo pensare partita dopo partita, non sappiamo quale sarà la data - spiega Lautaro -, il calendario è stretto, ma dobbiamo adeguarci. Si gioca troppo, ma ci adeguiamo. Il nostro obiettivo è scendere in campo ed essere concentrati".
MAROTTA: "GRANDE ANSIA"
"È stato un momento di grande ansia, lo abbiamo vissuto con grande patema d'animo, c'era grande preoccupazione": così il presidente dell'Inter Beppe Marotta a margine del Gran Gala del Calcio Aic sul malore di Edoardo Bove ieri durante Fiorentina-Inter. "Poi come ho detto ieri il mondo del calcio dimostra di essere unito - aggiunge Marotta - , le squadre hanno deciso di non giocare, dopodiché oggi le notizie sono positive, speriamo di poter catalogare questo episodio drammatico, ma da un certo punto di vista fortunato".
TOMMASI: "SI GIOCA TROPPO"
Sull'episodio è intervenuto anche Demetrio Albertini, presidente del settore tecnico della Figc: "Bisognerebbe diminuire gli impegni, credo si stia giocando veramente troppo. A Bove faccio un grande in bocca al lupo. A lui, alla sua famiglia, alla squadra. Poi servirà capire bene cos’è successo in campo ieri".
ESPOSITO: "SOTTO SHOCK PER QUELLO CHE È ACCADUTO"
Tra i primi a parlare Francesco Pio Esposito, attaccante dello Spezia in prestito dall'Inter e compagno di Bove in Under 21: "È una cosa che mi ha sconvolto, ero sotto shock. È stato qualcosa di brutto che non si dovrebbe mai vedere. Edo lo conosco, per fortuna sul gruppo della Nazionale Under 21 c'è il suo compagno di club Kayode che ci sta aggiornando e come sappiamo è fuori pericolo".