La possibilità di divorzio tra Ancelotti e Real riapre il canale col Brasile. E il Portogallo sogna Mourinho
L'eliminazione del Real Madrid dalla Champions League e le conseguenti voci di un divorzio tra Carlo Ancelotti e i Blancos, forse addirittura già domani in caso di sconfitta nella finale di Coppa del Re, hanno rianimato le speranze del Brasile di avere come ct il tecnico italiano. Secondo ESPN Brazil, tre emissari della federcalcio verdeoro sono in Spagna in questi giorni e hanno ripreso i contatti sia con Davide Ancelotti, figlio e collaboratore dell'allenatore, oltre che con l'entourage del candidato numero uno per colmare il buco in panchina.
La svolta è arrivata anche grazie al no di Neymar al nome di Jorge Jesus, visto che l'attaccante del Santos ha ancora grande influenza sul numero 1 fdella federazione brasiliana Ednaldo Rodrigues. Ancelotti, invece, è ben visto sia dall'ex Barcellona e PSG che da Vinicius e Rodrigo, che ha allenato in questi anni a Madrid. ESPN Brazil aggiunge come, dopo la trattativa naufragata nel 2023, questa volta i segnali che arrivano dal tecnico italiano sono positivi e il matrimonio è pronto a farsi, anche perché il Real ha già scelto Xabi Alonso dal Bayer Leverkusen.
Anche il Portogallo sogna un grande nome come commissario tecnico: nonostante il bel lavoro di Roberto Martinez, per i Mondiali 2026 la federcalcio portoghese sogna José Mourinho. Una decisione verrà presa dopo le Finals di Nations League ma, secondo CNN e BeIn Sports, il Portogallo è già pronto a pagare la clausola per liberare Mou dal Fenerbahce.