L'ex calciatore di Argentinos, Boca, River e Independiente, con una passato anche in Spagna, è nella bufera
© Getty Images
Raquel Candia, compagna di Fernando Cáceres, è morta ieri dopo essere caduta dal settimo piano della casa che condivideva con l'ex calciatori di diverse squadre argentine e spagnole. Candia, compagna di Cáceres dal 2009, è deceduta cadendo in un cortile interno, secondo quanto riportato da Telefe Noticias. Secondo fonti della polizia, Cáceres era l’unica persona presente nell’appartamento insieme alla donna al momento dei fatti.
Proprio la famiglia della vittima ha accusato l’ex calciatore di essere responsabile della morte di Candia.
Secondo il Clarín, uno dei fratelli della vittima ha rivelato che esisteva una relazione “aggressiva” e ha accusato Cáceres di maltrattamenti. “La teneva imprigionata e non le permetteva di uscire. Era sempre sotto pressione e non la lasciava trascorrere neanche una domenica con la famiglia.” Attualmente, la Polizia di Buenos Aires sta conducendo le indagini per chiarire l’accaduto e non esclude nessuna ipotesi sulla morte di Candia. “Stiamo lavorando sulla scena dell’evento. Non abbiamo elementi che indichino una terza persona coinvolta.”
Le ipotesi prese in considerazione spaziano dal femminicidio al suicidio, fino a un possibile incidente domestico. Pertanto, si attendono i risultati dell’autopsia per continuare a lavorare su queste piste riguardo la morte di Candia, avvenuta nella via Suipacha, nella capitale argentina.
Ha cominciato la carriera calcistica all'Argentinos Juniors per giocare, come difensore, poi nel Boca Juniors, nel River Plate e nell'Independiente. Inoltre, "El Negro" (questo il suo soprannome) ha trascorso stagioni ad alto livello con il Zaragoza, prima di trasferirsi al Celta e al Valencia. E' stato titolare della nazionale con cui ha vinto la Copa América nel 1993 e poi ha fatto parte della squadra argentina per il Mondiale del 1994.