Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Amichevoli: Roma, 16-0 al Pinzolo

Prima scampagnata per gli uomini di Spalletti: si mette in evidenza Iturbe, Totti resta in panchina

13 Lug 2016 - 20:17

Comincia con una scorpacciata di reti la stagione della Roma. Al quinto giorno di ritiro, i giallorossi sconfiggono 16-0 in amichevole i padroni di casa del Pinzolo, formazione di prima categoria. Impegno non certo attendibile per la squadra di Spalletti: Dzeko,  schierato dal primo minuto, va a segno con un poker, da segnalare l'intraprendenza di Iturbe, mentre Totti è rimasto in panchina alle prese con un problema fisico.

Buona la prima per la Roma di Spalletti contro avversari calati alla perfezione nel ruolo di sparring partner. I giallorossi, con i neo acquisti Alisson e Mario Rui schierati dall’inizio, si divertono e – seppur giocando a ritmi ridotti - strappano il primo sorriso al tecnico di Certaldo. Nel tabellino, oltre al mattatore Dzeko autore di quattro gol, finiscono anche Salah, Iturbe e Ricci (una doppietta per ciascuno), l'attesissimo Gerson (schierato nel ruolo di interno di centrocampo), Torosidis, Perotti, Ponce, D'Urso e Di Livio.

Soddisfatto a fine partita Luciano Spalletti che, tuttavia, ha lanciato la prima frecciatina stagionale ai suoi: "Ho visto quello che volevo. La squadra ha avuto un atteggiamento corretto, ha cercato di tenere palla e ha fatto ciò che chiedevo. I giocatori sanno benissimo cosa li aspetta, per essere protagonisti ci vuole carattere e bisogna essere professionali. Sono bravi ragazzi, è facile mettergli in testa le cose giuste, ma ogni tanto bisogna rinfrescare la memoria".

"La squadra ha avuto un atteggiamento corretto, è stata continua e attenta, cercando di fare le cose nonostante è stato un compito facile. Di volta in volta sobbiamo metterci qualcosa in più. E' stato un buon allenamento". Così a Roma Tv il tecnico della Roma Luciano Spalletti dopo l'amichevole con il Pinzolo. "Loro sanno quali saranno i loro obblighi di comportamento. Ci vuole carattere e disponibilità al sacrificio. Sono tutti bravi ragazzi e per loro è facile, avendo la testa giusta. Ogni tanto bisogna ricordarglielo", ha aggiunto. Su Gerson dice: "Si muove bene, ha un buon piede ed è bravo a trasferire la palla con velocità. Bisogna vederlo in test più importanti. È bellino".