Il tecnico di Viareggio, che per tre stagioni ha allenato il Guangzhou Evergrande, sostituisce il dimissionario Gao Hongbo
Marcello Lippi è il nuovo commissario tecnico della nazionale cinese. Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità dalla Federcalcio cinese. L'allenatore campione del mondo con l'Italia nel 2006 conosce bene il calcio orientale, avendo allenato per tre stagioni il Guangzhou Evergrande e con il quale ha conquistato 3 titoli e una Champions League asiatica nel 2013. Lippi sostituisce il dimissionario Gao Hongbo.
Inizia la seconda avventura per il tecnico di Viareggio alla guida di una nazionale. Dopo la doppia esperienza con l'Italia, Lippi sceglie di sedersi sulla panchina del dragone rosso per provare a risollevare il calcio cinese nel mondo. L’allenatore italiano sostituisce Gao Hongbo, che si era dimesso circa un mese fa dopo la sconfitta contro l'Uzbekistan che ha ulteriormente assottigliato le speranze della Cina di qualificarsi per il Mondiale 2018.