L'Apache e il bomber del Verona uno contro l'altro nell'ultima giornata (forse), con Maurito che se la vedrà con la difesa dell'Empoli
Volata a tre per lo scettro di cannoniere della Serie A. Toni, Tevez e Icardi si giocheranno tutto all'ultima giornata. Il bomber del Verona (21 gol) e l'Apache (20 gol) saranno uno contro l'altro, ammesso che Allegri decida di rischiare l'argentino prima della finale di Champions, mentre Icardi (20 gol) si troverà di fronte la difesa dell'Empoli. Ormai fuori dai giochi invece Higuain e Menez, fermi a quota 16 reti.
Per la classifica cannonieri la lotta è serratissima. A 90' dalla fine del campionato è Toni a guardare tutti dall'alto, ma il distacco su Tevez e Icardi è minimo. All'Apache e a Maurito basta infatti un solo gol per raggiungere l'attaccante scaligero. Per il titolo di capocannoniere, dunque, occorrerà attendere il triplice fischio dell'ultima giornata.
Toni e Tevez, turnover Champions permettendo, si troveranno uno contro l'altro e proprio Verona-Juve potrebbe regalare alla Serie A il bomber più prolifico di questa stagione. Attenzione però a Icardi. L'attaccante nerazzurro potrà infatti giocarsi le sue chance a San Siro contro l'Empoli e non è detto che alla fine sia proprio lui a spuntarla al fotofinish. La battaglia è aperta.