Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Spagna, Asensio teme Donnarumma

Il fantasista dei Blancos: "Gigio al Real? Non so niente..."

26 Giu 2017 - 21:19

Marco Asensio è uno dei talenti più puri agli Europei U21 in corso in Polonia e la Spagna è la squadra più accreditata a vincere il titolo. Nonostante questo, il fenomeno della "Rojita" teme Donnarumma in vista della sfida in semifinale con l'Italia. "Gigio al Real? Non so niente... so solo che ha un gran futuro davanti a lui. E spero che domani non faccia il fenomeno proprio contro di noi!", ha dichiarato.

"E' un portiere giovane, che ha dimostrato di essere di un ottimo livello, ma se è pronto per il Real Madrid non lo decido io - ha aggiunto -. Non so niente". Poi sulla gara contro gli azzurri: "Abbiamo grandi giocatori in squadra ci troviamo bene sia dentro che fuori al campo. Domani avremo una grandissima occasione, molto importante per arrivare alla finale, che è il nostro obiettivo". Ad ogni modo, Asensio non sente pressioni particolari: "Io affronto tutti gli impegni con la voglia di vincere e l'impegno massimo. Avremo domani una grande partita contro una ottima squadra e la vogliamo vincere per arrivare alla finale". "Credo che tutti i giocatori italiani giocano al massimo livello, siamo entrambe ottime squadre e che sarà una grande partita", ha concluso.

Gli fa eco Celadas, il tecnico dell'U21 iberica. "Sarà una partita diversa rispetto all'amichevole giocata a Roma qualche settimana fa, è una gara ufficiale e importante, di semifinale, quindi l'attenzione sarà molto diversa - ha spiegato -. L'Italia è una ottima squadra, con grandi individualità e un'ottima organizzazione, domani si gioca una semifinale di un Europeo ed è normale che il livello sia alto". Nelle fila azzurre non ci saranno Conti e Berardi: "Mancheranno due titolari, ma l'Italia ha tanti ottimi giocatori ed è forte collettivamente, con o senza loro due". "Sappiamo che nell'ultima partita ha giocato Bernardeschi, mentre di solito giocano con Cerri o Petagna - ha proseguito -. Abbiamo studiato entrambi i casi, ma ovviamente è una decisione loro, e cercheremo di farci trovare pronti in ambo i casi"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri