Il centrocampista ex Arsenal, 32 anni, si arrende dopo 42 infortuni in 14 anni
"Ho scelto di smettere semplicemente perché il mio corpo non poteva proseguire". All'età di 32 anni Abou Diaby, ex centrocampista dell'Arsenal, ha deciso di dire appendere gli scarpini al chiodo dopo carriera costellata da tantissimi infortuni e ha annunciato il proprio addio al calcio.
"Ho deciso di porre fine alla mia carriera professionale. È arrivata l'ora. Per diversi anni è stato difficile per me tornare in campo a causa di molti problemi fisici" ha detto il francese, che solo con la maglia dei Gunners ha patito 42 diversi infortuni che lo hanno costretto fuori dal campo per 222 settimane (in carriera ha collezionato soltanto 200 presenze con le squadre di club in oltre 14 stagioni tra Auxerre, Arsenal e Marsiglia).
"Quando ho lasciato il Marsiglia mi sono dato un anno - ha detto Diaby alla tv francese - È stato più complicato di quello che pensassi e sono arrivato a un punto in cui il fastidio mi accompagnava nella vita di tutti i giorni. Si aprirà un nuovo capitolo". Con la maglia dei Gunners il francese ha vinto due FA Cup e un Community Shield.
Thanks for the memories, @AbouVDiaby ☺️
— Arsenal FC (@Arsenal) 25 febbraio 2019
We're all wishing you the very best following your retirement ❤️ pic.twitter.com/mH23Q0ESPe