Nuovo brand show per la compagnia canadese, il protagonista sarà il talento argentino
Una vita esaltante quella di Lionel Messi, ricca di trofei e vittorie ma anche di delusioni e sconfitte da raccontare al grande pubblico. E' questo il progetto di collaborazione tra il talento argentino e il Cirque du Soleil che, dal 2019, lancerà il nuovo brand show sulla vita del numero 10 del Barcellona. A comunicarlo, tramite i social, proprio la Pulce: "Sono orgoglioso, sarà uno spettacolo basato sulla mia vita e la passione per il calcio".
Dopo aver già messo in scena spettacoli, tra i tanti, sulla vita dei Beatles e di Michael Jackson, la compagnia canadese ha deciso di intraprendere un cammino di collaborazione con il capitano del Barcellona. "Sembra strano ed incredibile, ma il Cirque du Soleil racconterà la storia della mia vita", le parole di Messi al sito ufficiale della compagnia. "Non ho dubbi, riusciranno a sorprendere il pubblico come sempre".
Dai cinque Palloni d'Oro, passando per i trofei vinti con la maglia del Barcellona e ancora quelli sfumati con la Nazionale argentina, tanto materiale per lo spettacolo itinerante in tutto il Mondo. Il progetto, in collaborazione con Sony Music, è stato presentato così dal presidente del Cirque Jonathan Tétrault: "Siamo convinti che portando la vita di Messi sul palco riusciremo a parlare a tutto il pubblico del calcio, andando oltre lo sport per presentarlo in una forma che possa ispirare il Mondo".