La formazione di Jorge Jesus è avviata verso la conquista del titolo saudita. L'Al Nassr di Ronaldo è distanziato di 12 punti
© Getty Images
La Saudi Premier League sta per finire nelle mani dell'Al Hilal allenato da Jorge Jesus. I numeri di Cristiano Ronaldo non sono bastati infatti all'Al Nassr per tenere il ritmo della squadra di Milinkovic-Savic, ora a +12 in testa alla classifica, che sta tenendo vero e proprio ritmo da record. Con il 3-1 in trasferta contro l'Al Riyadh gli squali hanno raccolto la 27a vittoria consecutiva in tutte le competizioni eguagliando il record dei gallesi del TNS che durava in solitario dal 2016.
Il record della squadra araba arriva otto anni dopo quello del The New Saints che aveva strappato di mano il primato niente di meno che all'Ajax di Cruijff che nella Eredivisie 1971/72 inanellò 26 successi di fila nella massima espressione del calcio totale all'olandese.
Per quanto riguarda l'Italia, la prima squadra in questa particolare classifica è l'Inter che nel 2016/17 riuscì a conquistare 17 vittorie consecutive con Roberto Mancini, attuale tecnico proprio dell'Arabia Saudita, in panchina.
Tra i giocatori più conosciuti a militare nell'Al Hilal dei record troviamo l'ex Lazio Sergej Milinkovic-Savic, l'ex Napoli Kalidou Koulibaly, Neymar - assente da lungo tempo, il portiere ex Siviglia Bounou, Renan Lodi, Ruben Neves e Aleksandr Mitrovic.