Quattro calciatori polemici dopo il successo in rimonta contro il Celta Vigo
Il successo in rimonta col Celta Vigo (da 1-3 a 4-3) non ha scatenato grande entusiasmo in casa Barcellona. Anzi, al fischio finale, oltre alla preoccupazione per l'infortunio di Lewandowski, Hansi Flick ha dovuto fare i conti con uno spogliatoio a dir poco nervoso. I comportamenti di quattro calciatori infatti, sono finiti sotto la lente d'ingrandimento. A partire da Ansu Fati che ha preso a calci un piccolo frigorifero presente in panchina (e gettato con veemenza a terra la pettorina) dopo esserci riscaldo a lungo senza entrare in in campo.
Ma c'è di più: anche Héctor Fort, 18enne difensore dei blaugrana, avrebbe mostrato un certo grado di malessere nei confronti del tecnico. Tanto da non salutare Flick che si era recato in mezzo al campo dopo il fischio finale. Il caso più spinoso è però quello di Ferran Torres: lo spagnolo si è arrabbiato per essere stato sostituito nella ripresa. Appena uscito, l'ex City ha calciato un pallone e allontanato un membro dello staff che si era avvicinato per calmarlo. Meno visibile ma non minore anche la rabbia di Fermin Lopez, anch'esso richiamato in panchina dopo i 59 minuti poco entusiasmanti trascorsi in campo.
Insomma Flick dovrà lavorare per far tornare in sereno in vista di un finale di stagione ricco di scontri pesante tra Coppa del Re, Champions (in programma la semifinale con l'Inter) e Liga dove con i blaugrana attualmente in vetta. Il tecnico comunque, non ha minimamente intenzione di cambiare rotta nella gestione tecnica: le gerarchie sono stabilite da tempo, chi è arrabbiato dovrà farsene una ragione.