Il test del Dna ha confermato: è dell'uomo tedesco il corpo rinvenuto nell'Elba
L'Amburgo piange la morte del proprio direttore marketing, Timo Kraus. Il 44enne era scomparso lo scorso 7 gennaio dopo una cena in centro città con i suoi colleghi. Da quel giorno si erano perse le sue tracce. Ora la conferma dopo il test del Dna: il corpo emerso dal fiume Elba è il suo. A dare la notizia il club tedesco, che ne piange la scomparsa assieme alla moglie e ai due figli. Ancora da stabilire le dinamiche di quanto accaduto.
Wir haben jetzt Gewissheit und trauern um unseren Mitarbeiter Timo Kraus. Unser tiefes Mitgefühl gilt Timos Familie. https://t.co/fEMHHWrnCm pic.twitter.com/sLETuLDbDz
— Hamburger SV (@HSV) 24 marzo 2017
Una morte avvolta nel mistero, quella del direttore marketing del club tedesco. Lo scorso 7 gennaio aveva passato una serata con dei colleghi in un locale del centro di Amburgo. Aveva bevuto un po', e aveva preso un taxi per tornare a casa. Ma da quel momento non è chiaro cosa sia successo. Kraus ha viaggiato verso la stazione, per poi farsi riportare nella zona del locale appena lasciato. La polizia non ha mai avuto modo di rintracciare il tassista nordafricano, che era probabilmente senza licenza.
Le ricerche avevano puntato subito sul fiume Elba, ma nei giorni successivi alla scomparsa i sommozzatori non avevano trovato il corpo di Kraus, che è poi riemerso qualche giorno fa. È stato necessario ricorrere al test del Dna per il riconoscimento del corpo. L'Amburgo ha confermato la notizia su Twitter: "Ora ne abbiamo la certezza e siamo in lutto per Timo Kraus. Tutta la nostra compassione va alla sua famiglia".