Inchiesta-sondaggio de La Nacion sulla Seleccion: come ct prevale Simeone
No a Bauza, selezionatore poco amato. No però anche a Agüero e Higuain. Sì invece al Cholo Simeone e, soprattutto, a un tridente d'attacco con Messi - ovviamente - più Dybala e Icardi. Insomma, il sondaggio-inchiesta de La Nacion sulla nazionale argentina (la Seleccion non attraversa un momento positivo e ora come ora con 16 punti in 10 partite non si qualificherebbe ai Mondiali del 2018) rivela un Paese spaccato.
E i verdetti sono chiari, in controtendenza con quanto qui da noi, a distanza di migliaia di chilometri, ci si potrebbe attendere. Non tanto per Bauza, bocciato dal 64% degli intervistati, o per Simeone, ritenuto il salvatore della Patria da un buon 42%, ma più che altro per quanto concerne i giocatori da "pensionare" e quelli su cui fondare la ripartenza.
E' finito, per i più, il ciclo di Aguero e di Di Maria ma anche quello di Higuain - un podio negativo di tutto rispetto, vien da pensare - mentre l'astro nascente, l'uomo da cui ripartire assieme a Messi è senza dubbio Dybala che raccoglie molti più consensi dello stesso fuoriclasse del Barcellona. E poi? Poi c'è Mauro Icardi! I tifosi lo vogliono. I tifosi ne chiedono la convocazione. Ma basterà tutto questo per convincere il dubbioso Bauza?