Rientrate le voci di dissapori tra Diego e la dirigenza del Gimnasia è arrivata la firma sul rinnovo fino al 2021, mentre il River Plate è pronto a sostituire Gallardo con il "Mono" Burgos
DIEGO MARADONA - il Pibe de Oro ha detto addio ai Dorados © Getty Images
Diego Armando Maradona ha ufficialmente rinnovato fino al 2021 il suo contratto con il Gimnasia, la squadra di Primera Division che allena dallo scorso settembre. Prima del comunicato del club, il suo agente, Christian Bragarnik, aveva dichiarato che le complicazioni evidenziate da Matias Morla, uno dei legali dell'ex Pibe de Oro, sono superate: "Non ci sono stati problemi di natura economica, ma semplici malintesi".
Anche il presidente del Gimnasia, Gabriel Pellegrino, si era detto certo del futuro di Maradona sulla panchina della sua squadra: "Non ho dubbi che accetterà la nostra proposta". E così è stato, Diego siederà sulla panchina del club fino a fine 2021.
Ma in Argentina tiene banco soprattutto il futuro di Marcelo Gallardo, allenatore e bandiera del River Plate. Negli ultimi anni, oltre a riportare i rioplatensi ai vertici del calcio sudamericano, si è messo in mostra per la qualità del calcio espresso dai suoi giocatori.
Gallardo considera conclusa la sua esperienza al River ed è tentato dall'avventura europea. Il Barcellona lo aveva preso in seria considerazione dopo l'esonero di Valverde e nel caso in cui Setien non dovesse chiudere in modo esaltante la sua prima stagione in blaugrana, è possibile che l'allenatore argentino sia la prima scelta della società catalana. Il River si è già portato avanti e l'addio del "Mono" Burgos all'Atletico Madrid sembra un indizio molto forte sul possibile approdo dell'ex vice di Simeone sulla panchina dei "Millonarios".