Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GERMANIA

Germania, favola Arminia Bielefeld: elimina il Leverkusen ed è in finale di DFB Pokal

La squadra di terza divisione si conferma ammazza grandi, ora attende una tra Lipsia e Stoccarda

02 Apr 2025 - 11:44
 © Getty Images

© Getty Images

L'Arminia Bielefeld scrive un pezzo di storia del calcio tedesco: il club di terza divisione ha infatti battuto 2-1 in rimonta i campioni in carica del Bayer Leverkusen nella semifinale di Coppa di Germania, conquistando l'accesso alla finalissima di Berlino dove sfiderà una tra Lipsia e Stoccarda. Un cammino da favola quello dei ragazzi di Michel Kniat, che nei turni precedenti avevano fatto fuori Hannover, Union Berlino, Friburgo e Werder Brema.

L'Arminia aveva conquistato la Bundesliga al termine della stagione 2019/20, ma dopo soli due anni è arrivata la retrocessione, seguita immediatamente da un'altra. L'anno scorso ha per altro rischiato parecchio, piazzandosi 14° in 3. Liga, mentre quest'anno viaggia al 4° posto, al momento a una sola lunghezza di distanza dalla zona playoff. Tutti, però, sono adesso concentrati sul DFB Pokal, torneo nel quale non erano mai andati oltre la semifinale (nel 2014/15). Un pezzo di storia l'hanno già scritto, visto che mai nessun club di terza divisione era mai riuscito a eliminare 4 squadre di prima, ora proveranno a completare l'opera: l'appuntamento è per il 24 maggio all'Olympiastadion.

TENSIONE ALLE STELLE TRA XHAKA E UN TIFOSO

A fare da contraltare alla gioia dell'Arminia Bielefeld c'è stata la delusione del Leverkusen di Xabi Alonso, che non riuscirà a difendere il titolo conquistato un anno fa. Il risultato ha portato a un'alta tensione tra i giocatori e alcuni membri del tifo organizzato, che è sfociato in un durissimo confronto verbale tra uno di loro e Granit Xhaka.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri