Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Attentato Manchester, Mourinho: "Voleremo a Stoccolma senza gioia"

Messaggi di sostegno alle famiglie colpite dall'attacco kamikaze. Annullata la conferenza stampa pre-finale di Europa League

23 Mag 2017 - 15:29

"Siamo tristi, molto tristi per i tragici eventi della scorsa notte. Non riusciamo a non dedicare le nostre menti e i nostri cuori alle vittime e ai loro familiari". Il Manchester United affida a Twitter le parole di cordoglio di José Mourinho per le vittime dell'attentato al concerto di Ariana Grande. Cancellata la conferenza stampa della vigilia della finale di Europa League a Stoccolma contro l'Ajax, in programma mercoledì sera.

Una vigilia nera e funesta per tutta l'Europa ma in particolare per la città di Manchester, scossa dall'attentato barbaro che ha tolto la vita a tanti giovani innocenti. E in questo clima funesto c'è da preparare una finale. Ma come spiega Mourinho, non si riesce ad essere concentrati a pieno sulla partita: "Abbiamo un lavoro da fare e voleremo in Svezia per portarlo a termine. È un peccato che non possiamo volare a Stoccolma con la felicità che abbiamo sempre prima di una partita. Ma sono certo, e lo so nonostante sia qui da poco tempo, che le persone di Manchester si stringeranno assieme e si faranno forza". Lo United, prima dell'allenamento di rifinitura, ha osservato un minuto di raccoglimento con tutti i giocatori riuniti in cerchio in mezzo al campo di gioco.

Le due squadre della città hanno subito espresso grande vicinanza alle persone coinvolte nell'attacco kamikaze. "Tutte le persone coinvolte e tutti i soccorritori della città sono nei nostri cuori", ha scritto il City sul suo profilo Twitter. "I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per tutti coloro che sono stati coinvolti", il messaggio dello United.

Il Manchester City, ribadendo la vicinanza ai familiari delle vittime, fa sapere che il proprio stadio, l'Etihad, è stato messo a disposizione della cittadinanza come centro di assistenza (accesso dall'ingresso numero 11). Anche sul sito dello United il club riporta gli appelli a fornire testimonianze e a donare sangue e rende noto che all'Old Trafford oggi lo store, il museo e il cafè saranno chiusi e le visite allo stadio sospese.

Anche il mondo dello sport, dunque, non manca di far giungere la propria solidarietà per l'attentato di Manchester. In queste ore, soprattutto sui social network, si stanno moltiplicando infatti i messaggi di sostegno ai familiari delle vittime e alla città. Al cordoglio partecipano non solo i club della Premier, ma anche moltissimi calciatori inglesi e non. Un coro unanime per far sentire la propria vicinanza a chi è stato duramente colpito da questo attacco. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri