Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Luis Enrique voglia di andare via

Se il tecnico si ferma favorito alla successione Valverde dell'Athletic Bilbao

28 Dic 2016 - 15:51

C'è voglia di fuga dal Barcellona, una macchina quasi perfetta che rischia di perdere il regista e l'attore protagonista. E se per Messi il rinnovo potrebbe essere una questione di soldi, a tentare Luis Enrique è semplicemente la tranquillità. Ha preso tempo sul nuovo contratto il tecnico tentato da quel buen retiro già sperimentato dal suo maestro Pep Guardiola prima di iniziare la nuova avventura al Bayern Monaco.

"Se il mio futuro non sarà qui, non sarà da nessun’altra parte" ha detto Luis Enrique facendo capire che se dovesse lasciare il Barça non sarebbe per sedersi su un’altra panchina. "Questo lavoro è pesante, devo guardare alle prossime stagioni. Anche se sono nella migliore squadra, il miglior club, con i migliori giocatori al mondo" ha aggiunto Lucho in scadenza il 30 giugno.

E con l'allenatore che prende tempo la società sta pensando a un piano B. In cima alla lista dei possibili sostituti, secondo il quotidiano spagnolo Marca, ci sarebbe Ernesto Valverde. Il tecnico dell'Athletic Bilbao, capace di riportare con la Supercoppa un titolo nella bacheca dei baschi che erano a digiuno di trofei dalla metà degli anni '80.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri