Il portoghese, che ha detto no all'Arabia, sarebbe stato ufficiosamente proposto al club blaugrana dall'agente Mendes
© ansa
Per un allenatore che dice addio, ci sono tanti nomi che iniziano a circolare per il futuro. Xavi ha annunciato (non senza polemiche) l'intenzione di lasciare la panchina del Barcellona e le voci di mercato per il suo successore si arricchiscono di giorno in giorno: l'ultima idea, secondo la stampa spagnola, porta a José Mourinho, fresco di esonero dalla Roma e che ha già declinato le ipotesi arabe. A proporre al club bluagrana il tecnico portoghese è stato l'agente Medes.
Lontani dunque i tempo in cui lo Special One, alla guida di un'Inter d'acciaio, resisteva gloriosamente al Camp Nou, conquistando una finale di Champions e sbeffeggiando Guardiola che cercava di dare consigli a Ibra. In realtà Mourinho ha un passato al Barcellona: dal 1997 al 2000, infatti, è stato assistente prima di Brian Robson poi di Louis van Gaal. A proporre ufficiosamente Mou all'attenzione del Barcellona ci ha pensato l'agente Mendes, come riportato dall'emittente ABC.
Di sicuro il Barcellona avrà bisogno di una mezza rivoluzione dopo le difficoltà di questa stagione e le dure parole del tecnico Xavi ("Allenare questo club è crudele, il mio lavoro non è stato apprezzato". Per la guida tecnica sono diversi i nome emersi per raccogliere l'eredità dell'ex centrocampista: da Tuchel a Thiago Motta, da De Zerbi Flick, passando, appunto, per lo Special One.