Intanto il Borussia Dortmund ha ufficializzato l'arrivo di Yarmolenko
Il giocatore più pagato della storia del Barcellona ha fatto il suo ingresso, per la prima volta, sul terreno di gioco del Camp Nou. Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Barcellona: la firma fino al 2022 al fianco di Bartomeu, poi la passerella davanti a oltre 17mila spettatori. Al Borussia Dortmund vanno 105 milioni più 42 di bonus. Intanto il club tedesco ha annunciato il suo sostituto: preso Yarmolenko dalla Dinamo Kiev.
"Sono felicissimo di essere qui, è finalmente un sogno che si realizza". Ousmane Dembélé non nasconde la propria gioia per essere arrivato al Camp Nou. Settimane tribolate, poi l'esito positivo. Arriva per sostituire Neymar, del quale ha preso anche la maglia numero 11: "Lui è uno dei migliori del mondo, è un giocatore eccellente: io sono solo alla terza stagione da professionista, devo crescere". "Guardo da sempre le partite del Barcellona, amo il suo modo di giocare. Il costo del mio cartellino? Non mi interessa, penso solo a giocare".
#DembeleDay
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 28 agosto 2017
Done deal
@Dembouz pic.twitter.com/3mmPZ1Kzzs
@Dembouz
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 28 agosto 2017
Camp Nou
#DembeleDay pic.twitter.com/PXnARtoK9D
Gosh! How much did Dembele cost again!? pic.twitter.com/dXSBwUgTqC
— Life of a Punter (@thePunterLife) 28 agosto 2017
Intanto il Borussia Dortmund ha reinvestito parte dell'incasso per la cessione di Dembélé acquistando Andrey Yarmolenko, 27 anni, dalla Dinamo Kiev. Investimento da circa 22 milioni di euro, contratto fino al 2021. Il giocatore, particolarità, vestirà la maglia numero 9, che in realtà era di Emre Mor. Questa scelta apre le porte ad una possibile cessione del turco, ora nel mirino del Torino.
Andrey Yarmolenko stürmt für Borussia Dortmund https://t.co/YbpNWXAC6Y pic.twitter.com/F9fhIRCpgJ
— Borussia Dortmund (@BVB) 28 agosto 2017