Il nuovo tecnico blaugrana: "Neanche nei miei sogni avrei pensato di arrivare qui"
Quique Setién si è presentato con le idee chiare al Barcellona: "Voglio vincere giocando bene. Sono il primo a difendere le mie idee anche nei momenti difficili, e se c'è da morire con esse sono disposto a farlo". Il tecnico che ha sostituito Valverde ha raccontato com'è avvenuto il contatto con i blaugrana: "Ero al mio villaggio con le mucche, ho ricevuto la chiamata e non ci ho messo neppure cinque minuti ad accettare".
Dopo i ringraziamenti di rito, al presidente Bartomeu e al suo predecessore, l'ex allenatore del Betis si definisce "una persona emotiva e non nascondo che questo per me è un gioco speciale. Adesso vorrei trasmettere questo entusiasmo alla squadra. Ieri ero a spasso e oggi mi trovo nella sede del Barcellona, ad allenare i migliori giocatori al mondo, una squadra pazzesca che non si può migliorare perché è già il massimo".
Setién ha detto di "apprezzare il lavoro svolto da Valverde e molte cose del suo lavoro saranno per me preziose. Basti dire che lascia la squadra che è prima in Liga". L'obiettivo? "Vincere tutto quello che si può vincere giocando bene. Il miglior modo per vincere è giocare bene".