Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Ancelotti. "Lipsia avversario temibile"

Il tecnico alla vigilia del big match della Bundesliga (Bayern-Lipsia) parla così del club finanziato dalla Red Bull

21 Dic 2016 - 11:11

Bayern Monaco contro Lipsia, il meglio che possa offrire quest'anno il campionato tedesco. Si gioca il big match della Bundesliga con le squadre appaiate in testa alla classifica e le inseguitrici staccate di 9 punti. Per i bavaresi il vantaggio del campo e Carlo Ancelotti alla vigilia ha le idee chiare: "Il nostro obiettivo è quello di vincere la partita, loro giocano insieme e sono veloci. Noi dobbiamo essere concentrati".

Ancelotti dice la sua anche sulle critiche agli avversari accusati dai tifosi di essere solo una operazione di marketing della Red Bull: "Il denaro non è la cosa più importante nel calcio. Il Lipsia ha trovato il giusto equilibrio e i successi hanno aumentato la loro fiducia. Sono una squadra giovane, che gioca con un grande entusiasmo".

Le buone notizie per il tecnico emiliano arrivano dall'infermeria con il recupero di Robben: "Arjen si è allenato bene questa settimana con la squadra. Finora è in forma e avremo bisogno di tutti i nostri giocatori. Lui ha giocato molto bene in questa stagione, è un giocatore estremamente importante per noi".

La conclusione, in una Germania sotto shock, è inevitabilmente sull'attentato di Berlino: "Qui in Europa siamo sotto attacco. Ora è capitato a Berlino, prima in Francia. Spero che la diplomazia e i nostri politici lavorino per rendere l'Europa sicura".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri